Il progetto è molto articolato, perché ha previsto lo spostamento della fermata di circa 500 metri verso nord, la realizzazione di due banchine di 250 metri, alte 55 cm sul Piano Ferroviario, dotate di pensiline (per uno sviluppo di 100 metri circa), illuminazione, cartelli tele-indicatori e impianto di diffusione sonora per informazioni al pubblico.
L’accessibilità alle due banchine è stata garantita mediante una passerella, dotata di scale e ascensori per il trasporto di biciclette.
Questa passerella favorisce inoltre il collegamento tra la città e il Parco Nord Milano ed è predisposta per l’installazione di tornelli per il controllo degli accessi. Sono stati, inoltre, individuati percorsi tattili per ipo e non vedenti e installati ascensori adatti al trasporto di biciclette, oltre che utilizzabili da utenti con disabilità motorie.
L’intervento è stato completato con la posa di due binari di corsa e la predisposizione per un futuro terzo binario, l’adeguamento degli impianti di trazione elettrica e di segnalamento.
SCHEDA LAVORO